Stiamo bene…naturalmente! Consulti gratuiti in 600 studi medici

3031

10 aprile 2018

Si chiama “Stiamo bene…naturalmente!” l’iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.) in occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, martedì 10 aprile.

Consulti gratis in tutto il territorio nazionale

Per un giorno, in tutta Italia, studi medici, odontoiatrici e veterinari associati offriranno consulti gratuiti. Gli argomenti saranno la prevenzione dei mali di stagione, le allergie, le intossicazioni, i dolori cronici e altri malesseri e le terapie d’avanguardia, oltre agli aggiornamenti sulle ultime novitĂ  in ambito terapeutico.

«Attraverso la giornata promossa da A.M.I.O.T.» – ha dichiarato il Marco Del Prete, presidente A.M.I.O.T. – «ogni cittadino avrĂ  modo di approfondire le proprie conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine naturale, efficaci e prive di effetti indesiderati; la possibilitĂ  di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che hanno le medicine complementari nel ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo e dell’importanza di un salutare stile di vita per una corretta prevenzione delle malattie». 

Un’iniziativa di successo

Durante la scorsa edizione migliaia di nuovi pazienti hanno usufruito dell’iniziativa grazie all’adesione di 567 studi medici, odontoiatrici e veterinari, in 95 province italiane, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertĂ  di scelta terapeutica di medici e di pazienti. Tra le regioni che hanno risposto in maniera piĂą significativa al primo posto si è piazzata la Lombardia (26%) con 1/3 delle adesioni e a seguire il Lazio (14%), la Toscana (9%), la Campania (8%), il Piemonte (8%), l’Emilia Romagna (8%) e il Veneto (7%). Nel complesso è stata garantita una copertura dell’80% del territorio italiano.

Diverse le aree terapeutiche coperte: dalla pediatria alla geriatria, dalla dermatologia alla ginecologia, dalla gastroenterologia all’odontoiatria, fino alle visite veterinarie dedicate ai nostri amici animali.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.giornataomeopatia.it

Â