Sarah Tibs – Che cavolo mangio?

2776

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yFMuOD6Tu7g&list=PLtY0X5QHSI7FkR0bsgItwaPqA5ShNoa59&index=2[/youtube]

Ironico e diretto, “Che cavolo mangio?”  è creato pensando che mettersi a tavola debba restare un piacere sempre, per il palato e per lo spirito.
E nel farlo risponde anche a tre domande.

Cosa sto mangiando?
Viene spiegata la capacità degli alimenti, precisamente dei loro componenti, di creare sinergie a favore o a sfavore dello stato di buona salute. Con un registro informale porta il lettore dentro ai processi e ne spiega in modo semplice e chiaro i meccanismi.

Cosa posso cambiare?
Concretizza quanto spiegato illustrando alcune ricette create nell’assoluto rispetto delle indicazioni date. La rigida adesione alle indicazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro vuole essere una testimonianza di quanto, anche senza sgarro alcuno, si possano ottenere risultati soddisfacenti il palato e la vista.

Come posso cambiare?
L’invito che si compie non è tanto legato a un cambiamento rapido e radicale, quanto al tentativo di introdurre gradualmente, nella propria mente oltre che nel proprio piatto, abitudini alimentari che siano di aiuto a eliminare la propria dieta dalle variabili di rischio per la salute.
I contenuti di carattere scientifico sono supervisionati da una biologa specialista in Scienze dell’alimentazione.

Il libro dà la possibilità di vedere on-line alcune ricette filmate e cucinate direttamente dall’Autrice.