Dopo 90 anni riprendono le pubblicazioni di Abhinava Dhanvantari Journal of Ayurveda

2096

Foto Lancio DhanvantariSi è tenuta a Kochi, Kerala, India, durante il secondo Global Ayurveda Festival, la cerimonia del lancio di Abhinava Dhanvantari Journal of Ayurveda, nuova edizione della prima rivista di Ayurveda originariamente pubblicata da Keraleeya Ayurveda Samajam nel 1903. La rivista interruppe poi le pubblicazioni nel 1926 per motivi politici e solo adesso a distanza di quasi 90 anni, il Keraleeya Ayurveda Samajam, un’istituzione noprofit istituita più di cento anni fa per la diffusione della cultura e della pratica dell’Ayurveda, ha deciso di riprenderne la pubblicazione.

Abhinava Dhanvantari Journal of Ayurveda sarà diverso dalle riviste scientifiche e di ricerca esistenti, esso sarà infatti un periodico che servirà da piattaforma per la ricerca intellettuale e di pensiero, per facilitare gli scambi culturali e per informare la comunità scientifica e non sui progressi e criticità dello sviluppo e diffusione dell’Ayurveda.

Il Comitato editoriale e scientifico di Abhinava Dhanvantari Journal of Ayurveda è costituito dai maggiori esperti indiani ed internazionali, fra cui per l’Italia il dottor Antonio Morandi, direttore di Ayurvedic Point, Milano, che nella foto riceve dalle mani di Padmasri P.R. Krishnakumar il primo numero di Abhinava Dhanvanthari – Journal of Ayurveda.

 

.