Prebiotico per la crescita selettiva dei batteri utili

2115

Per ristabilire e mantenere l’equilibrio del microbiota, le più recenti scoperte sottolineano l’importanza dell’utilizzo dei prebiotici, sostanze non digeribili dall’uomo ma che sono in grado di nutrire i microorganismi buoni (quali bifodobacterium e lactobacillus) e rendere l’intestino un ambiente più favorevole alla loro proliferazione.

T-regola è il prebiotico naturale a base di piante e derivati proposto da Laboratori Biokyma; contiene frutto oligosaccaridi (FOS), inulina e galacto oligosaccaridi (GOS) che, oltre a fornire nutrimento per la flora batterica intestinale, contribuiscono alla creazione di un ambiente favorevole alla crescita selettiva dei ceppi buoni di batteri. I Gos, inoltre, favorendo l’assorbimento del Ca, abbassano il pH intestinale, rendendo un ambiente più idoneo alla prolificazione dei batteri utili.

T regola contiene inoltre psillio e radici di tarassaco e bardana, due importanti fitocomplessi che agevolano la funzione digestiva e depurativa, oltre a essere fonte di inuline.