Due corsi di alta specializzazione in agopuntura in programma a Siena

1211

Sono due i corsi di alta specializzazione organizzati dall’associazione AMI (Agopuntura Medica Integrata) in programma a Siena dal 31 gennaio al 4 febbraio e riguardano l’agopuntura Tung ortodossa e una specifica tecnica di agopuntura cosmetica proveniente da Taiwan.
I due corsi si svolgeranno all’Accademia dei Fisiocritici, in Piazza Sant’Agostino, e avranno come docente il dottor Palden Carson.

Corso di agopuntura a Siena

Il corso dedicato all’agopuntura Tung ortodossa (venerdì 31 gennaio – domenica 2 febbraio) consentirĂ  di approfondire questo metodo nato fra il 206 a.C. e il 220 d.C. in un’antica scuola di agopuntura cinese nel nord della Cina. Dopo un’introduzione del metodo Tung, sarĂ  approfondita l’ubicazione e l’uso dei principali punti del sistema Tung; i corsisti saranno coinvolti in dimostrazioni pratiche per migliorare la propria esperienza di agopuntori.

Il secondo corso, dedicato all’agopuntura Cosmetica per medici (lunedì 3 – martedì 4 febbraio) sarĂ  dedicato, per la prima volta in Italia, a una tecnica che si basa sugli insegnamenti della dottoressa Hsieh Len, ginecologa e prima donna medico cinese a praticare la Medical Cosmetic Acupuncture negli Usa dal 1968.

I programmi e le modalitĂ  di iscrizione ai corsi sono consultabili sul sito www.agopunturaintegrata.it