Health Revolution. I 5 pilastri della Salute

1020

Qual è il segreto per ritrovare il peso ideale, vivere bene e più a lungo? All’interno del volume “Health Revolution: i 5 pilastri della Salute. Benessere e longevità secondo il Metodo Acquaviva”, nuova uscita di Tecniche Nuove Libri, la dottoressa Annamaria Acquaviva spiega in modo chiaro come trovare un’armonia d’insieme. Lo fa indicando strumenti e strategie per raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente, aiutandoci ad affrontare le sfide della vita. Il medico potrà consigliare il libro a tutti quei pazienti che desiderano farsi accompagnare alla scoperta di un nuovo stile di vita, per vivere meglio e più a lungo.

Applicando le più recenti evidenze scientifiche alla persona, la dottoressa ha definito il proprio metodo, i 5 pilastri della salute:

  • nutrizione personalizzata
  • armonia interiore
  • attività fisica
  • riposo
  • integrazione alimentare
  • cosmetica.

L’equilibrio di questi fattori è la chiave per raggiungere il massimo del proprio potenziale benessere psicofisico e risplendere di una forma inedita di bellezza.

Il volume contiene anche delle ricette, semplici e veloci, che la dottoressa Acquaviva ha messo a punto in tanti anni di professione e che i suoi pazienti hanno applicato, e che sono la testimonianza di come sia possibile mettere in pratica un menù settimanale capace di combinare gusto e salute.

L’autrice

Annamaria Acquaviva è dietista nutrizionista e farmacista, svolge l’attività professionale sia nei propri studi sia come divulgatrice scientifica in congressi e masterclass per favorire la cultura della salute. Ha svolto ricerca per l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – IRST ed è divulgatrice per l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR).