Le differenze della personalità

1773

978-88-481-3243-5_small3_1Che cosa disturba il tuo responsabile o il padre della tua fidanzata? Qual è il motivo per cui ti senti attratto quella certa persona? Puoi fidarti del tuo intuito per capire le persone?
Basato sulle ricerche di Samuel Barondes, celebre psichiatra, Le differenze della personalità fornisce tutti gli strumenti per valutare le debolezze, le qualità, il carattere e il senso di identità delle persone.
Ciò permette di avere migliori rapporti con tutti e di prendere una decisione su chi evitare o no.
Come dice Eric Kandel, Premio Nobel per la Medicina nel 2000: “Sam Barondes, superbo docente e scrittore, propone il suo schema per aiutare a capirci meglio l’uno con l’altro e prendere la migliore decisione sulle persone attorno a noi. Un’introduzione leggibilissima e gradevole alla psicologia di ogni giorno.”

Autore

Samuel Barondes è un docente della University of California. Ha studiato presso i migliori college americani come la Columbia University e Harvard. È autore di oltre 200 articoli. Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il National Academy of Medicine e l’American Academy of Arts and Sciences.
Nonostante queste credenziali è un abile divulgatore e scrive poesie e racconti per bambini.