Aromaterapia: Marco Valussi presenta il suo libro

2974

È disponibile la presentazione del libro Il grande manuale dell’aromaterapia, realizzata da Marco Valussi, autore del testo e uno dei massimi esperti italiani di aromaterapia. Il volume è una guida allo stato dell’arte della materia e uno strumento unico di approfondimento e consultazione.

L’appuntamento online con Valussi è un assaggio delle 800 pagine che compongono Il grande manuale dell’aromaterapia per chi desidera usare e consigliare tali prodotti a scopo salutistico, in particolare sono toccati gli argomenti importanti per conoscere l’aromaterapia: la fitochimica, l’etica di preservazione delle coltivazioni e alcune schede di oli essenziali.

Marco Valussi, laureato in Fitoterapia a Londra, è diplomato in massaggio professionale e in aromaterapia. È ricercatore associato presso l’unità di Biostatistica, epidemiologia e salute pubblica dell’Università di Padova. È membro del comitato scientifico della rivista L’Erborista, referente italiano per EHTPA (European Herbal & Traditional Practitioners Association) e membro del comitato scientifico della SISTE (Società Italiana Scienze e Tecniche Erboristiche).