Chi siamo

Medicina Integrata si occupa di informazione e di formazione nell’ambito della medicina, intesa come approccio al paziente nella sua totalità: un approccio che intende portare all’attenzione di tutti i medici, senza escludere nessuno ma in un’ottica assolutamente allargata, approcci terapeutici che vanno a completare – e a integrare, appunto – quelli più tradizionali, dei quali spesso completano l’efficacia.

Due facce di una stessa medaglia

Medicina Integrata promuove un dialogo proficuo fra le discipline olistiche e la medicina accademica, che non sono antagoniste bensì complementari. Due facce, quindi, di una stessa medaglia che hanno ragione di coesistere nella complementarietà e integrazione.

Il sito, proseguendo in un percorso culturale già da tempo intrapreso, rappresenta un punto di riferimento sinergico per quanti si occupano di trattamenti, terapie, prevenzione primaria ed educazione a nuovi e più sani stili di vita.

È proprio lavorando sugli stili di vita del paziente che i medici – tutti i medici – potranno portare a compimento il loro progetto di healthcare, che ha nella prevenzione il suo cardine e che nell’unione della medicina convenzionale, delle diverse terapie complementari, della corretta dietologia e dell’importante bagaglio di nutraceutici oggi a disposizione, trova un moderno e razionale fondamento largamente condiviso.

Per informazioni

Direttore editoriale e responsabile: Ivo A. Nardella

Coordinamento editoriale: Corinna Montana Lampo
corinna.montanalampo@tecnichenuove.com

Redazione: Jessica Cuda, Alessia Rapuano
jessica.cuda@tecnichenuove.com
alessia.rapuano@tecnichenuove.com
medicinanaturale@tecnichenuove.com