Guida agli integratori in ginecologia: evidenze, composizione e indicatori di qualità del prodotto

2236

Caratterizzato da un equilibrio delicato, l’organismo femminile è spesso sottoposto all’azione di forze interne ed esterne che possono alterarlo in qualsiasi momento.

Le diverse fasi della donna

La vita di ogni donna viene inesorabilmente scandita da particolari periodi, caratterizzati da profonde mutazioni e sconvolgimenti non raramente associati a una maggiore fragilità fisica, psicologica ed emotiva: spesso però, in una società che vorrebbe la donna sempre pronta ad affrontare le numerose sfide di ogni giorno e che non ammette periodi di crisi, l’incrinarsi dell’equilibrio psicofisico che caratterizza questi particolari momenti dell’esistenza femminile – colpita da vere e proprie “tempeste ormonali” – viene vissuto non solo come sofferenza fisica, ma anche come disagio psicologico.

Prevenire (e integrare) è meglio che curare

Nasce così l’esigenza di fornire alla donna del nuovo millennio – che avverte come pressante l’esigenza di “prevenire, anziché curare” i piccoli disturbi che possono turbare il suo equilibrio psicofisico – un percorso terapeutico capace di integrare possibili carenze e ripristinare eventuali equilibri divenuti precari, assecondando quella spiccata sensibilizzazione nei confronti della fitoterapia che caratterizza la società attuale e percorrendo strade diverse da quella del farmaco.

Una guida agli integratori in ginecologia

[su_button url=”http://tecnichenuove.byway.it/nl/tecnichenuovespa_page851.mn” target=”blank” background=”#5da3a5″ size=”4″ center=”yes”]CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA GRATUITA[/su_button]

 

All’interno della “Guida agli integratori in ginecologia: evidenze, composizione e indicatori di qualità del prodotto”, edita da Tecniche Nuove con il contributo educazionale di Gheos, verranno indagati i requisiti ed i criteri di qualità previsti dalle normative in materia di integratori.

Si apprenderanno inoltre le caratteristiche primarie della nutraceutica al femminile e verranno infine individuati i supporti nutraceutici adeguati in base alle necessità nutrizionali di ciascuna fase della vita della donna.

L’approccio della medicina naturale in ginecologia

Negli ultimi anni la medicina di genere si è imposta come approccio clinico – diverso e innovativo – capace di applicare, in modo mirato, le conoscenze biomediche alla salute della donna.
Una donna sempre più consapevole del suo ruolo nell’ambito della società attuale, che si mostra determinata nel voler mantenere e prolungare la propria efficienza fisica, emotiva e mentale.
Il segmento della medicina naturale che si occupa delle problematiche dell’organismo femminile è tra i più antichi e consolidati. Un sapere che, rivisto e aggiornato alla luce delle attuali conoscenze scientifiche, applicato nell’industria nutraceutica e dispensato con competenza, può rivelarsi il supporto più idoneo alle molteplici esigenze dell’organismo femminile, consentendogli la riconquista della propria omeostasi.
Grazie a un’integrazione funzionale mirata, ogni donna può così ritrovarsi più vicina a conseguire l’obbiettivo di una vita piena e soddisfacente a qualsiasi età, nel pieno rispetto della ciclicità fisiologica che la contraddistingue e le appartiene.

[su_button url=”http://tecnichenuove.byway.it/nl/tecnichenuovespa_page851.mn” target=”blank” background=”#5da3a5″ size=”4″ center=”yes”]CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA GRATUITA[/su_button]