3° Congresso Internazionale “Ayurveda: il senso della vita”

1638

immagine-ayurvedicpointcongressDal 16 al 19 settembre 2016 si terrà a Milano il 3° Congresso Internazionale di Ayurveda a cura  dell’istituto Ayurvedic Point, nato per diffondere la conoscenza dell’Ayurveda come disciplina e in particolare della pratica ayurvedica medica. La nuova edizione italiana del Congresso ospiterà centinaia di esperti e professionisti di Medicine Tradizionali e Convenzionali provenienti da tutto il mondo presso il Grand Hotel Villa La Torretta di Sesto S.Giovanni (Milano), un’antica e prestigiosa dimora del 1600 immersa nel verde del Parco Nord, a pochi minuti dal centro di Milano.
All’evento saranno presenti gli esperti internazionali più rilevanti nel campo dell’Ayurveda e della BioMedicina Moderna, che giungeranno a Milano da tutto il mondo per confrontarsi sui temi legati alla salute collettiva e sulle relazioni tra tradizione e futuro.

Il Congresso, oltre alle conferenze, propone una serie di eventi collaterali. Per il 19 settembre è in programma infatti il 3° meeting internazionale di INDRA, il Network internazionale per lo sviluppo e la ricerca su Ayurveda, che promuove, intraprende e coordina le attività di ricerca sull’Ayurveda e di riconoscimento dell’Ayurveda come sistema medico e di ricerca. Il 17 e 18 settembre il Simposio Satellite sul Business and Regulatory Development in Ayurveda vede al centro del dibattito il rapporto fra industria e scienza.

Salute futura, il festival per il grande pubblico

Nutrizione, utilizzo di piante medicinali, trattamenti fisici esterni come i massaggi (Abyangam) effettuati con oli e tecniche particolari, terapie disintossicanti (Panchakarma), tecniche di purificazione e Asana yoga sono i temi affrontati all’evento Salute futura. Collaborazione fra Medicine. Mantenimento, prevenzione e recupero della salute: visioni, metodi, strategie, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre al Grand Hotel Villa La Torretta di Sesto S.Giovanni – Milano.
Un vero e proprio Festival, organizzato nell’ambito del 3° Congresso Internazionale di Ayurveda, dedicato al grande pubblico e a chiunque sia interessato a conoscere il mondo delle Medicine Convenzionali e Nonconvenzionali.

Il 3° Congresso Internazionale di Ayurveda è organizzato da Ayurvedic Point – scuola di Medicina Ayurvedica e centro clinico milanese – con la partnership internazionale di Asthavaidyan Thrissur Thaikat Mooss’SNA Oushadhasala e la collaborazione di SSIMA – Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica.