Il 23 febbraio 2024 partirà il Master Universitario di I livello in Medicine Naturali e Scienze Naturopatiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. 

Una grande opportunità per coloro che vogliono approfondire e implementare il loro percorso di studi medici

Programma e qualifiche

Nei dodici mesi di corso verranno affrontare diverse tematiche che vanno dagli elementi della comunicazione e psicologia funzionale, agli aspetti legali delle medicine complementari. Dall’omeopatia e omotossicologia alla nutriceutica. E ancora dall’aromaterapia e Ayurveda ai disturbi dell’ATM e posturologia clinica e molto altro. 

Sono ammessi al master coloro che sono in possesso di laurea triennale in Igiene dentale, Infermieristica, Infermieristica pediatrica, ostetricia, fisioterapia, scienze motorie, dietista, tecniche erboristiche, scienze biologiche, farmacia o titolo ritenuto equipollente dal consiglio di Facoltà.

Obiettivi

L’impegno da parte di tutti di docenti, coordinati dalla professoressa Loredana Cerroni, è quello di fornire agli operatori sanitari un’opportunità di aggiornamento e di qualificazione professionale nel campo delle medicini non convenzionali

Inoltre, tutti i partecipanti saranno esclusi dall’obbligo dei crediti ECM per tutta la durata del corso.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezione di ammissione è necessario presentare la domanda entro il 15 gennaio 2024, seguendo la procedura indicata (http://delphi.uniroma2.it). 

Gli studenti che hanno ottenuto il master di livello I potranno beneficiare, se interessati, del titolo di Naturopata rilasciato da Accademia Anea