Cristalloterapia alchemica

2746

licoriGli operatori di medicina naturale, come i singoli individui, sono sempre più interessati al mondo dei cristalli, da qui l’esigenza di un libro che ne spieghi i principi e le possibili applicazioni. Cristalloterapia alchemica di Franco Licori è un testo scientifico e rigoroso che tratta di cristallografia e cristalloterapia attraverso la medicina, la storia, l’alchimia, la fisica, la geologia, la kiseniologia e la tecnologia. La prima parte è dedicata alle relazioni fra varie materie e concetti filosofici anche alla luce delle intuizioni di Kervran e Lakhovsky nonché delle ultime scoperte in ambito astronomico e della fisica quantistica.
Vi è poi un ricco capitolo, grazie alla collaborazione con l’AKSI (Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata), dedicato alla kinesiologia e al suo utilizzo nelle procedure di valutazione. Anche se non l’unico, la kinesiologia è l’approccio di indagine ideale per questo tipo di prodotti. La sezione dedicata espressamente alla cristalloterapia è costituita da schede corredate da foto a colori dei cristalli e minerali descritti, da informazioni mineralogiche, curiosità e proprietà. In tutto 59 cristalli singoli e una miscela composta da 10 minerali. In anteprima assoluta lo studio sui meteoriti e il loro meccanismo d’azione nei chakra 8 e 9.

Franco Licori si è formato in Medicina Biologica in Svizzera nei primi anni 90. Ha frequentato i corsi professionali e per istruttore di kinesiologia, oltre a numerosi seminari monotematici di varie discipline olistiche (musicoterapia, geobiologia, omeopatia, alchimia, ecc.). Ha in particolare approfondito lo studio della cristalloterapia e dell’alchimia, ricercando il punto d’unione di queste due discipline. Da anni si occupa della diffusione delle conoscenze in merito ai rimedi estratti dai cristalli attraverso l’opera alchemica.