Da grande farò il dottore

943

“Da grande farò il dottore”. È questo il titolo del nuovo libro di Enrica Campanini, pubblicato da Tecniche Nuove, che si rivolge ai bambini fra i 7 e i 10 anni e ai loro genitori.

Attraverso le innumerevoli domande di Elio, il protagonista di questo affascinante viaggio nel mondo della medicina, i piccoli lettori capiranno come si fa a diventare un dottore ma anche perché è il lavoro più bello del mondo!

Insieme alla nonna Enrica, che è un medico, Elio conoscerà il lavoro di tanti dottori (quello di famiglia, il pediatra, il geriatra, il cardiologo ecc.), vedrà come è fatto uno studio medico e cosa c’è nella borsa del dottore. Attraverso alcune schede didattiche imparerà i nomi degli strumenti più comuni e come e da chi sono stati inventati. Conoscerà l’importanza dell’igiene e della prevenzione, imparerà a conoscere meglio il suo corpo e a cosa servono i vari organi, il tutto accompagnato da una grafica divertente, da un piccolo vocabolario medico e da una sorpresa finale.

L’autrice

Enrica Campanini, laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia.