Erica Morsut, co-fondatrice di ORALTEC, insieme a Davide Toffaloni, ha dato vita a una startup innovativa che mira a trasformare il modo in cui vengono trattati i problemi di salute orale: «Sulla base dei miei studi scientifici in nutrizione e al bagaglio di esperienza professionale ho iniziato a cercare nel mercato gli integratori specifici per la salute orale, senza trovare nulla che rispondesse alle mie specifiche esigenze. È vero che da qualche anno si può trovare qualche integratore solo per l’igiene orale, ma nulla che possa nutrire i nostri denti come si dovrebbe nei casi più difficili, come in presenza di parodontite o di perimplantite», così racconta la nascita del progetto.

La nuova linea di integratori alimentari offerta da ORALTEC è stata progettata per fornire soluzioni avanzate per la salute del cavo orale. I primi tre prodotti lanciati, ORALTEC® PRO IMPLANT, ORALTEC® PERIO PROTECT e ORALTEC® PRO ALIGN, mirano a supportare i pazienti in diverse situazioni, dai trattamenti dentali agli apparecchi ortodontici, dalla prevenzione delle malattie gengivali alle afte ricorrenti.

L’approccio innovativo di ORALTEC include una combinazione sinergica di vitamine, minerali ed estratti vegetali con proprietà antiossidanti, antimicrobiche e anti-infiammatorie, progettati per ottimizzare la salute del cavo orale e dei tessuti circostanti. Questi integratori non solo supportano la salute generale dei pazienti, ma offrono anche benefici specifici per ogni situazione.

ORALTEC si impegna a promuovere un approccio integrato alla cura della bocca e dei denti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate per soddisfare le esigenze individuali dei pazienti.