La tua svolta al dolore

1407

978-88-481-3296-1_smallProva ad immaginare come sarebbe la tua vita senza dolore. E cosa accadrebbe, invece, se tu gettassi la spugna e ti lasciassi andare alla condizione in cui sei ora?

Nel libro La tua svolta al dolore – Come liberarsi dalla fibromialgia e dal dolore cronico – non troverai la solita ricetta o una banale lista degli esercizi. Tu sai che tutto questo fino ad ora non ha funzionato. Qui scoprirai gli strumenti che ti porteranno a creare il tuo percorso su misura e ti permetteranno, finalmente, di tornare a sorridere. Qui imparerai tutto ciò che ti serve: Cos’è il dolore, quali sono i meccanismi che lo governano e, soprattutto, quali sono i fattori che lo influenzano. Come trasformare il tuo atteggiamento e i tuoi pensieri per ricominciare a vivere la vita che ti meriti. In che modo puoi agire sulle tue abitudini (alimentazione, movimento, qualitĂ  del sonno, respirazione, rilassamento) per ottenere risultati fin dal primo giorno.

Autore

Paolo Valli, fisioterapista, osteopata e coach, è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, da oltre vent’anni si occupa di rieducazione dei disordini muscolo-scheletrici, in ambito sportivo e delle patologie vertebrali. Negli ultimi anni ha scelto di approfondire il tema del dolore, in particolare delle forme croniche e fibromialgiche. Lo studio assiduo e la costante ricerca gli hanno permesso di esplorare tutte le tematiche attinenti a questo settore spingendolo ad una visione globale e completa nella presa in carico del paziente.