Il potere della parola

2008

978-88-481-3325-8_small“Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel
bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle.”
Nathaniel Hawthorne

Le parole che usiamo determinano il successo nella vita, nelle relazioni, nel lavoro e negli affari. Chi capisce il potere della lingua parlata e come essa influenzi la mente e il cuore della gente, avrà consapevolmente deciso di sviluppare le proprie abilità oratorie.
In questa sua ultima “avventura con le parole” – Il potere della parola -, Borg esplora la forza della parola parlata, vi guida attraverso il campo minato del tono e del contenuto perfetti nelle conversazioni domestiche, professionali e sociali. E vi lascia con la soddisfazione di sapere che, entro la fine del libro, le vostre abilità comunicative avranno raggiunto un livello assolutamente diverso.
In un epoca di mail e social media, dove le persone stanno perdendo le competenze di comunicazione verbale, un testo che spiega le dinamiche del colloquio orale è sicuramente una ventata di aria fresca!

Autore

James Borg suddivide la sua vita lavorativa tra l’attività di consulenza e di coaching per il mondo degli affari, e l’organizzazione di workshop sullo sviluppo di abilità professionali e personali dove insegna tecniche di miglioramento della memoria, comunicazione interpersonale, linguaggio del corpo e “controllo della mente”. È autore di una trilogia composta dai best seller internazionali Persuasione, Il Linguaggio del corpo e Il potere della mente, tradotti in oltre 35 lingue.