Manuale pratico di kinesiologia applicata

2040

stegagnookIl Manuale pratico di kinesiologia applicata fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti. Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico – metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche. Le numerose schede riassuntive a colori mostrano le correlazioni tra organi, visceri, muscoli e nutrienti, così come quelle tra denti, muscoli e organi con le rispettive chiavi di lettura posturali. Nella seconda parte, dopo un’illustrazione dei profili essenziali dei Fiori di Bach e del loro uso in kinesiologia, è descritto il recente percorso di riequilibrio emozionale “E.R.T.” (terapia di riequilibrio emozionale), in grado di affrontare e risolvere numerosi disturbi che originano dall’inconscio: confl itti, stress, paure.

Mauro Stegagno, laureato in Medicina e Chirurgia, esperto in Agopuntura, Omotossicologia e Kinesiologia, già docente presso diverse scuole di specializzazione, insegna alla Scuola Professionale di Kinesiologia Applicata presso Kinesitalia – Roma. In questa collana ha pubblicato Medicina Kinesiologica (2002) e Omeopatia bioenergetica (due ed. 1996-2001).

Lamberto Rondini, operatore Shiatsu iscritto al Registro Italiano Operatori Shiatsu. È stato assistente presso la scuola “Polaris Shiatsu Institute” di Roma. Ha frequentato il corso triennale della “Scuola Professionale di Kinesiologia Applicata” presso la Kinesitalia – Roma.

Carmela Travaglini, laureata in Medicina e Chirurgia, specialista in Pediatria, esperta in Kinesiologia, Omotossicologia e Agopuntura, è stata docente in Kinesiologia Applicata per la OTI. Da alcuni anni tiene corsi di E.R.T. (Terapia Riequilibrio Emozionale). Docente di kinesiologia applicata presso la scuola Kinesitalia di Roma.