Olismologia – La disciplina della sintesi

2033

L’Olismologia propone una forma mentis e un modello clinico inediti, efficaci per esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Paziente; per trovare le cause dei disturbi dove esse sono e non dove sembra che siano; per attivare la Vis Medicatrix Naturæ del corpo e identificare, nel contempo, i farmaci/rimedi di risonanza appropriati per ripristinare il miglior equilibrio fisiologico possibile in ciascun individuo”.
Con queste parole Lorenzo Capello introduce il suo concetto di Medicina e di approccio al Paziente che ha sviluppato negli ultimi vent’anni di pratica clinica.
L’impianto teorico della Disciplina è caratterizzato da concetti e principi autonomi basati sulle conoscenze accademiche dell’Anatomia, della Fisiologia, della PNEI e della Fisica applicata alla Biologia.
L’impianto pratico – diagnostico e nel contempo terapeutico – utilizza le procedure del Metodo Mas.Cur.Int.®: la Manipolazione Clinica (fisica, posturale, emozionale e somato-psichica); l’Estimologia Clinica (posturale, energetica, metabolica, organica, funzionale, alimentare ed emozionale); le terapie biologiche informazionali (fitoterapia, omotossicologia, floriterapia, pietre, cristalli ecc).

Lorenzo Paride Capello è il fondatore dell’Olismologia. Medico, Specialista in Geriatria, Diplomato in Medicina Biologica e Discipline Integrate, Omotossicologo iscritto nel Registro dell’Ordine di Milano. Relatore in molti seminari e convegni, collaboratore di riviste, oltre all’attività professionale, insegna la sua disciplina in corsi per medici, osteopati, naturopati e psicologi.