Ruolo delle piante in difesa dall’inquinamento al centro di una giornata formativa

1242
Piante difesa inquinamento corso di formazione

Piante difesa inquinamento corso di formazioneAmbiente, inquinamento e ruolo delle piante sono le tematiche al centro del nuovo corso di formazione proposto dall’Isf (Istituto Superiore di Fitoterapia) dal titolo “Piante: utili difese dall’inquinamento”.

La giornata formativa, in programma domenica 17 Novembre 2019 presso la Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano sarà suddivisa in due momenti formativi.
Al mattino la biologa nutrizionista Simone Grazioli Schagerl terrà un corso dal titolo “Ambiente, inquinamento, salute”.
“Le piante: utili difese dall’inquinamento” è invece il corso del pomeriggio, che dà il titolo all’intera giornata formativa e sarà tenuto dal medico fitoterapeuta e dietologo Ruggero Grazioli.

Le problematiche ambientali infatti, a causa dei livelli di inquinamento esistenti, stanno diventando sempre più pressanti, compromettendo salute e qualità della vita. È necessario che gli operatori della salute conoscano l’entità del fenomeno, quali sono gli inquinanti che appesantiscono l’aria, l’acqua e il terreno e di conseguenza come agiscono sull’immunità cellulare, sulle capacità di disintossicazione, sull’equilibrio ormonale.
Oltre alla necessità di cambiare stile di vita e all’utilità di una sana alimentazione, il corso illustrerà in che modo le piante, con i loro principi attivi, possano essere di aiuto aumentando le difese immunitarie e migliorando le capacità di disintossicazione dell’organismo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Isf, oppure contrattare il numero 3482623615 o l’indirizzo e-mail info@isfitoterapia.org.