Giornata Internazionale dell’Omeopatia: consulti gratuiti in tutta Italia

2252
AMIOT_Giornata internaizonale omeopatia

È giunta alla sua decima edizione “Stiamo bene… naturalmente!” l’iniziativa promossa da Amiot (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) in occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, mercoledì 10 aprile.

AMIOT_Giornata internaizonale omeopatia

Oltre 600 gli studi medici, odontoiatrici e veterinari di aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale, i quali offriranno al pubblico consulti gratuiti per sensibilizzare sull’importanza di corretti stili di vita, educare alla prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, delle intossicazioni dell’organismo, dei dolori cronici e di altri malesseri, informare sulle terapie d’avanguardia e sull’utilità di avere maggiore cura di se stessi, oltre a garantire un aggiornamento sulle ultime novità in ambito terapeutico complementare.
Una rete di professionisti messa a disposizione da Amiot provvederà inoltre a effettuare consulti gratuiti per un controllo medico, e ad approfondire le conoscenze sulle terapie dei bassi dosaggi.

“Stiamo bene… naturalmente!” beneficia del sostegno incondizionato di Guna, e ha ricevuto il patrocinio gratuito di Ordini dei Medici, dei Veterinari e dei Farmacisti e altre istituzioni.

I numeri dell’edizione precedente

L’edizione dello scorso anno ha registrati un incremento del +10% rispetto all’edizione 2017 con 534 studi medici, odontoiatrici e veterinari aderenti, 1800 farmacie e parafarmacie sostenitrici, 102 Province coperte e un numero verde a cui hanno chiamato circa 1.000 persone. Ciò dimostra il crescente interesse e consenso di cui sta godendo l’omeopatia negli ultimi anni.

Tra le patologie con il più alto numero di richieste di visita vi sono al primo posto le malattie algico-reumo-artropiche (38,7%), seguite nell’ordine da quelle allergico-immunologiche (28,8%), gastroenterologiche (28,2%), odontoiatriche (16%), geriatriche (15,3%) e dermatologiche (14,1%).

L’elenco degli studi medici aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito dedicato al progetto, oppure può essere richiesto contattando il numero verde gratuito 800-385014 o l’indirizzo mail partecipa@giornataomeopatia.it.