Il 3 Febbraio, presso la sala dell’ordine dei medici di Trapani si terra il Convegno di Oncologia Integrata– Incontro fra le medicina ufficiale e le terapie integrate per la cura del paziente. 

Con la collaborazione dell’Ordine dei Medici di Trapani, gli Specialisti della Fondazione ARTOI e Medici di realtà ospedaliere si confronteranno sul ruolo dell’integrazione per il benessere ed il miglioramento del Paziente oncologico.

Il programma

Un programma interessante che affronterà diversi temi. Massimo Bonucci, Fondatore e Presidente di ARTOI parlerà de “la terapia integrata in oncologia: il razionale scientifico e la pratica clinica”; il dottor Vincenzo Garaffa, Dirigente Medico responsabile dell’Ambulatorio di Agopuntura distretto sanitario ASP n.9 di Trapani, illustrerà il ruolo dell’agopuntura in ambito oncologico. Alimentazione, ozonoterapia, Qigong, infiammazioni ed infezioni saranno altri importanti argomenti che verranno trattati durante il convegno. 

Iscrizione

Il convegno è in fase di accreditamento per le professioni sanitarie, la partecipazione è gratuita, si può scrivere a giovannatranchida1@gmail.com