Guida all’omeopatia per la famiglia

1847

1omeopatiaLa Guida all’omeopatia per la famiglia, che ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell’equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un’opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato.

Troverete:
• l’elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia;
• le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell’omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare.

Il libro permette inoltre:
• di apprendere tutto quanto occorre per prepararvi alla visita omeopatica, stabilire un buon dialogo con il medico e comprenderne le prescrizioni;
• di praticare l’automedicazione per risolvere i disturbi più comuni, come raffreddore, mal di testa e difficoltà del sonno, ma anche le patologie tipiche del nostro secolo, quali lo stress, il mal di schiena, la stanchezza, la depressione e altre;
• di definire, grazie a un questionario approfondito, il profilo omeopatico di una persona e il rimedio di fondo che vi corrisponde.

La quarta Edizione si presenta efficacemente aggiornata, sono state aggiunte numerose patologie e sono stati approfonditi argomenti quali Climatizzazione, Computer, Inquinamento ecc che non sono ovviamente patologie ma compagni quotidiani con cui convivere e che possono dar luogo a situazioni di malessere.

Autore

 Alain Horvilleur è stato segretario generale dell’Organizzazione Internazionale della Medicina Omeopatica. Ha insegnato l’omeopatia in Francia e nel mondo ed è autore di numerose opere destinate al grande pubblico.