Introduzione alla Mindfulness

2061

978-88-481-3122-3_smallLa chiave della felicità duratura è la capacità di stabilire una relazione sapiente con i propri pensieri, le proprie emozioni e l’ambiente circostante.
La mindfulness è uno strumento che può cambiare la nostra vita, aiutandoci in questo percorso ed è forse l’approccio più efficace per vivere meglio. Questo libro è un’introduzione esaustiva, profonda e molto chiara alla mindfulness, scritta da uno degli insegnanti di riferimento. Ed Halliwell affronta questa pratica, sempre più diffusa, in una guida completa e utile sia per i principianti assoluti, sia per i più esperti. Vengono approfonditi i metodi fondamentali per sviluppare la consapevolezza e scoprire come metterli in pratica nella vita quotidiana sperimentandone i benefici.
Il libro descrive:
• le principali pratiche di mindfulness
• la scienza dell’attenzione consapevole e della neuroplasticità
• come coltivare un approccio mindful
• come osservare e affrontare le sfide
• la capacità di lasciar andare
• come agire in modo consapevole e intenzionale.

L’autore

Ed Halliwell è insegnante di mindfulness e scrittore; vive in Inghilterra, dove tiene corsi e organizza ritiri di gruppo a Londra, nel Sussex e nel Surrey. È condirettore di The Mindfulness Initiative che collabora con il Mindfulness All-Party Parliamentary Group, il gruppo parlamentare che si occupa di introdurre la mindfulness nella politica pubblica. Scrive per il quotidiano The Guardian e cura il blog di mindful.org. Insegna alla School of Life di Londra.