Manuale pratico di gemmoterapia – Terza edizione

506

La terza edizione del “Manuale pratico di gemmoterapia”, nuova uscita di Tecniche Nuove Libri a cura di Enrica Campanini, è uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute e al contempo per il lettore comune interessato alla gemmoterapia.

La gemmoterapia è un metodo terapeutico, di ambito fitoterapico, che utilizza tessuti vegetali freschi allo stato embrionale, quali gemme, giovani getti, radichette etc. per prevenire e trattare svariate patologie.

I gemmoderivati, opportunamente utilizzati, oltre a svolgere una efficace attività sintomatica rivestono un ruolo importante: quello di stimolare in modo armonioso le capacità reazionali dell’organismo.

Il nuovo “Manuale pratico di gemmoterapia” è stato ampliato e aggiornato nei contenuti. Grazie alle esaustive monografie, corredate da immagine fotografica, a un arricchito formulario diviso per patologie e ai numerosi esempi di schemi prescrittivi, si presenta come un efficace strumento di rapida e facile consultazione, in grado di aiutare gli operatori della salute che ricercano una conferma e nuovi stimoli nella pratica prescrittiva quotidiana.

L’autrice

Enrica Campanini, laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie.