Novità dall’editoria specializzata: Tecniche Nuove cresce con HPS-AboutPharma

0
143

Nuovo assetto nell’editoria healthcare. Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove S.p.A. ha rilevato il 54% di Health Publishing and Services S.r.l. (HPS), editore di AboutPharma, dalla holding Chemax. Procede, dunque, la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo che da 58 anni opera nella comunicazione B2B, formando e informando aziende e professionisti.

La holding Chemax, dell’imprenditore milanese Massimo Cherubini, continua a detenere una partecipazione di minoranza. Alla guida di HPS-AboutPharma sono stati confermati Stefania Ambra e Giulio Zuanetti.

Da sinistra a destra: Giulio Zuanetti, Ivo Alfonso Nardella, Stefania Ambra, Massimo Cherubini

HPS, gruppo editoriale e di consulenza nato nel 2012, opera nel settore sanitario ed è anche editore di AboutPharma, piattaforma giornalistica attorno cui si sviluppa un intero ecosistema info-formativo altamente digitalizzato. Con gli AboutPharma Digital Awards, da nove anni HPS premia l’innovazione digitale per la comunicazione dedicata al mondo pharma ed healthcare.

«Questa operazione completa la nostra piattaforma editoriale dedicata al mondo dell’healthcare, sancendone la leadership di settore – dichiara Ivo Alfonso Nardella, Presidente di Tecniche Nuove S.p.A. – Con la nuova struttura organizzativa, che vedrà in prima linea il management di HPS, che ha saputo condurre l’azienda attraverso un percorso di crescita rapido e costante, il nostro Gruppo rappresenta da oggi un vero one stop shop, formativo e informativo, per i professionisti della salute, i dirigenti della sanità pubblica e privata, i manager di aziende farmaceutiche e dei dispositivi medici, nonché dei decisori istituzionali della sanità».

«È un’operazione che consentirà sinergie importanti con gli eventi dedicati al lifescience e le numerose iniziative editoriali del Gruppo Tecniche Nuove – aggiunge Stefania Ambra, Amministratore Delegato e partner di HPS – Si concretizza così un’ulteriore accelerazione nel processo di crescita della società, che già vanta una leadership riconosciuta nel mondo della sanità, della farmaceutica, del medical device e delle scienze della vita».

«L’ingresso in un primario gruppo editoriale come quello di Tecniche Nuove rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, per rispondere alle sempre più complesse esigenze di comunicazione strategica e multicanale del mondo healthcare» conclude Giulio Zuanetti, Presidente e partner di HPS.