Percorso di Digital Transformation per Esserre Pharma

2493
Digital Transformation Esserre Pharma

L’azienda nutraceutica ha avviato un processo di digital transformation che aprirà nuove sfide e opportunità e contribuirà al lancio sul mercato di una nuova figura professionale

Promuovere lo sviluppo di una cultura digitale all’interno dell’impresa, ampliare le competenze delle persone in materia di innovazione, generare idee nuove da applicare al business. Sono questi gli obiettivi che Esserre Pharma, azienda italiana impegnata nel settore nutraceutico, intende raggiungere avviando un percorso di trasformazione digitale che interesserà la nascita di una nuova figura professionale a supporto degli specialisti della nutrizione.

logo Esserre Pharma

Giovane, smart e sempre più digital, Esserre Pharma rappresenta un nuovo modo di essere impresa che punta su ricerca, innovazione e sicurezza per essere competitiva e vincente anche sui mercati internazionali.
Il programma di Digital Transformation ha il fine di preparare l’azienda ai mutamenti del mercato e proiettarla verso il futuro, abbracciando le sfide che i cambiamenti in atto nel mondo i-tech impongono.

Nello specifico, particolare attenzione verrà posta a:

  • agevolazione dei processi interni;
  • valorizzazione della figura del nutrizionista attraverso una corretta informazione scientifica per la creazione di una rete di networking tra professionisti e tra questi e l’azienda;
  • formazione di una figura professionale esperta di nutraceutica a supporto del lavoro degli specialisti della nutrizione.

Digital Transformation Esserre Pharma

 

Tutte le attività di Esserre Pharma, dall’obiettivo di ricerca alla modalità di costruzione del prodotto, dal flusso organizzativo alla pianificazione della field force, sono spinte dalla volontà di perseguire un’innovazione costante, in grado di produrre risultati in termini di qualità produttiva e di supporto nella gestione del paziente durante il suo percorso nutrizionale. Il modello di ricerca scientifica è il frutto di un dialogo costante con tutti gli attori del sistema.

«L’innovazione tecnologica è una componente strategica irrinunciabile dell’azienda» spiega il CEO Amedeo Squillace. «Per essere concorrenziali le aziende devono essere costantemente protese verso l’open innovation, che oggi non è più un’opzione da scegliere, ma un cambiamento inevitabile da avviare. Per questo in Esserre Pharma realizziamo da sempre le condizioni ideali per facilitare l’avvicinamento e l’apertura al mondo digital».