Si terrà a Roma  dal 20 al 23 settembre 2023 il secondo Congresso Mondiale di Medicina Integrata (World Congress on Integrative Medicine & Health, WCIMH). L’evento coinciderà con il 18° International Congress on Traditional, Complementary & Integrative Medicine Research (ICCMR), il 15° European Congress for Integrative Medicine (ECIM) e l’11° ARTOI International Conference.

Sarà un’importante occasione per presentare lemigliori attività di ricerca condotte globalmente in campo sperimentale e clinico in ambito di medicina tradizionale, complementare e integrata. Ricerche che hanno l’obiettivo di approfondire la conoscenza teorica e di espandere e diversificare l’applicazione concreta di tali discipline, a beneficio della salute e del benessere dei pazienti. Per questo motivo, ampio spazio sarà riservato alla presentazione delle numerose esperienze di integrazione della medicina complementare all’interno dei sistemi sanitari in tutto il mondo.

A tal proposito, si ricorda che è in corso la finestra temporale utile per la presentazione dei propri abstract destinati al Congresso!

Gli abstract potranno essere trasmessi solo online fino al 31 marzo 2023. Le presentazioni saranno esaminate e valutate dall’1 al 22 aprile 2023; a partire da quest’ultima data, le decisioni prese dal comitato scientifico saranno trasmesse agli autori.

Durante il procedimento di sottomissione dell’abstract, gli autori devono selezionare un’unica preferenza per la tipologia di presentazione:

  • presentazione orale: agli autori verrà richiesto di trasmettere una presentazione in power point per l’esposizione dell’intervento al Congresso; le linee guida per la realizzazione saranno inviate via e-mail.
  • poster: agli autori accettati sarà richiesto di portare un poster scientifico al Congresso; le linee guida per la realizzazione saranno inviate via e-mail.

Per informazioni e per l’invio dell’abstract è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Congresso