Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA ha annunciato oggi 26 febbraio 2024 di aver completato l’acquisizione del 100% del capitale di Mazzmedia srl, una digital agency specializzata in progetti di comunicazione multicanale. Con questa mossa strategica, Tecniche Nuove intende consolidare ulteriormente la propria offerta omnicanale e rafforzare la sua presenza nel settore della comunicazione B2B.

Mazzmedia, fondata nel 2012, si distingue per la sua capacitĂ  di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti, offrendo servizi di strategia digitale, creativitĂ , sviluppo tecnologico e digital marketing. Con un team di 30 professionisti, la digital agency ha sviluppato una solida reputazione nel settore, lavorando con una vasta gamma di clienti che vanno dalle piccole imprese alle multinazionali.

L’AD di Mazzmedia, Francesco Fiori, insieme al Sales Director Tomaso Dozio, all’Head of UX Designer Samuele Marazzita e all’Head of Technology Federico Anelli, rimarranno alla guida della societĂ , garantendo continuitĂ  e qualitĂ  nei servizi offerti.

Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove SpA, ha commentato: «Questa importante acquisizione, segue una strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo e completa il posizionamento del nostro gruppo come leader nell’offerta di comunicazione multicanale B2B.

La conferma del gruppo dirigente che ha reso Mazzmedia una struttura di primo livello tra le web agency è un segnale di continuità di gestione e ci permetterà di sviluppare nuovi servizi, tra cui quelli basati su AI, nel settore editoriale e di comunicazione per le imprese e i segmenti professionali che sono nel portfolio del Gruppo».

Francesco Fiori, AD di Mazzmedia, ha aggiunto: «L’integrazione con il Gruppo Tecniche Nuove rappresenta un passo estremamente significativo per MazzMedia, offrendoci un’opportunitĂ  straordinaria di potenziare le nostre capacitĂ  e risorse. Sono profondamente convinto che questa unione costituisca un’ulteriore concreta possibilitĂ  di crescita per tutti i nostri clienti».

Infine, Francesca Ferilli, membro del cda e direttore generale Bos Eventi, ha affermato che questa nuova integrazione «sarà un asset anche per Senaf la società parte del Gruppo TN che si occupa di organizzare e realizzare fiere ed eventi espositivi dedicati ai diversi settori del mondo industriale e produttivo, come MecSpe, SAIE, Cosmofarma ed Exposanità»

L’operazione è stata seguita da professionisti legali e finanziari di alto livello, tra cui lo studio legale Erede Bonelli per Mazzmedia, l’advisor Davide Maggi per Tecniche Nuove e lo studio Talea.

Questa acquisizione segna un importante passo avanti per entrambe le societĂ  e conferma il forte impegno del Gruppo Tecniche Nuove nel settore della comunicazione multicanale.