Un volume che si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute, da consultare in caso di bisogno o anche di semplice curiosità. Si tratta di “Un aiuto dalla natura”, il nuovo libro di Enrica Campanini edito da Tecniche Nuove.
Sempre di più si ha la necessità di un approccio terapeutico modulato e con un impatto meno “pesante” per il nostro organismo. Questo volume è un prezioso strumento per la promozione della salute e del benessere in patologie comuni e diffuse, per le quali è possibile agire soprattutto in prevenzione.
Si tratta di un testo piacevole, di facile comprensione ma ricco di informazioni chiare e fruibili a tutti. L’autrice raccoglie qui in un unico volume la collana di tascabili “La salute in tasca”, arricchita da nuovi e interessanti argomenti.
Ogni tema trattato è diviso in due parti: nella prima si forniscono una serie di preziosi consigli di carattere preventivo che comprendono indicazioni dietetiche e sullo stile di vita. La seconda parte è incentrata invece sul ruolo delle piante medicinali e dei medicinali omeopatici precisandone gli ambiti di utilizzo in autonomia e sicurezza.
Una vera e propria guida, che indica al lettore il percorso che la Medicina Integrata può offrire per migliorare il proprio stato di salute, da consultare in caso di bisogno o anche di semplice curiosità.
L’autrice
Enrica Campanini è laureata in Medicina e Chirurgia e dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie.