Educare i figli nell’era digitale

1778

lewisScritto con un linguaggio semplice e chiaro, “Educare i figli nell’era digitale” di Bex Lewis è lo strumento ideale per tutti i genitori che vogliono stare un passo avanti ai loro figli per aiutarli a capire e a muoversi in modo sicuro nel complesso mondo digitale.

In questa guida utile ed esauriente, Bex Lewis mostra ai lettori come insegnare ai ragazzi ad ottenere il meglio dalle nuove tecnologie evitando i pericoli che vi si annidano.

Per la maggior parte di genitori, insegnanti ed educatori, è una grossa sfida interagire con le nuove tecnologie: Twitter, Facebook, blog, chat room, email, Internet e tutto il resto. Inoltre, poiché la tecnologia si evolve continuamente e i giovani sono in grado di cogliere tali cambiamenti più velocemente rispetto alle generazioni più vecchie, può richiedere un grosso sforzo comprendere cosa fare per aiutare, preparare e proteggere i ragazzi. La loro sicurezza è di importanza cruciale ed è fonte di preoccupazione per molti. In questo libro la dottoressa Lewis spiega in modo dettagliato come fare.

L’Autrice

Bex Lewis è ricercatrice nell’ambito dei social media e dell’online learning e direttrice del progetto The BIGBible di CODEC (Centre for Christian Communication in a Digital Age), con sede presso il St John’s College, alla Durham University.
È anche direttrice di Digital Fingerprint, una società di consulenza sui social media. Tiene spesso conferenze, partecipa a eventi e appare regolarmente sulla stampa.