Si chiama Sdrive una innovativa tecnologia, realizzata da CellWellbeing, azienda scientifica, impegnata nel campo della biotecnologia, e permette di controllare e valutare lo stato di salute dell’organismo dall’analisi del bulbo di un capello. 

Un efficace test in grado di mappare oltre 800 marker epigenetici che identificano la condizione di benessere attuale del paziente e, di conseguenza, facilitano nella diagnosi e nella prescrizione di una terapia personalizzata. 

Di cosa si tratta e come funziona questo nuovo strumento se ne parlerà domani, 5 ottobre alle ore 20:30, nel workshop on streaming di presentazione della tecnologia SDRIVE, aperto a tutti i medici, biologi, nutrizioni e professionisti della salute e del benessere

L’analisi del capello

I capelli sono i bio-marcatori più potenti del nostro corpo e l’analisi dei bulbi, rispetto ad altri test quali quello dell’urina, delle feci e del sangue, consente in 12 minuti esatti di avere uno screening completo dell’organismo: minerali, aminoacidi, vitamine, antiossidanti, interferenze ambientali (metalli pesanti e fattori di rischio), campi elettromagnetici, stato del sistema cerebrale, endocrino, immunitario, gastro intestinale. 

Il test, sostanzialmente, rileva ciò che non va nel sistema corpo a livello energetico, oltre che biologico e chimico, evidenziandoci gli alimenti che riducono l’entropia e rendono difficile produrre l’energia necessaria per un benessere ottimale. 

Il workshop

Il programma prevede una serie di interventi fra cui quello del dottor Marcus Stanton, Presidente e Preside di IFOS (International Academy for Oxidative Stress), Presidente di ProPrevent (Associazione per la Medicina Funzionale) e membro fondatore di NIKO (Network Interdisciplinary Complementary Oncology), che affrontera il tema “Medicina funzionale: epigenetica e biofisica. Impiegno della tecnologia SDRIVE nell’approccio clinico integrato“.

La rivoluzione epigenetica nell’era dell’inquinamento”, invece, sarà l’argomento trattato dal professore Giorgio Terzani, visiting professor in Discipline del Benessere Saint George School – Brescia, con alle spalle ben 24 anni di esperienza nel settore ricerca e sviluppo da un punto di vista tecnico di nutraceutica, carenza di ossigeno e integrazione ottimale. 

Per iscriversi al workshop: epinutracell@gmail.com