Manuale di nutrizione – Diete e terapie naturali per il Nutrizionista

1963

mandatoriokCon il Manuale di Nutrizione gli autori, noti esperti di nutrizione, vogliono fornire uno strumento valido e pratico nell’uso, che possa dare la descrizione chiara e dettagliata di alcune diete e di tutte le terapie naturali che può consigliare il Nutrizionista, sia esso medico o biologo. Nel libro quindi, oltre alle basi e agli accorgimenti per una corretta educazione alimentare, si trovano:

– le diete frutto della esperienza clinica degli autori e che hanno fornito risposte incoraggianti sulla loro efficacia;

– i concetti e le applicazioni della Nutrizione Olistica, metodica già nota, efficace nel prevenire e nel curare, che viene oggi insegnata in alcuni corsi di aggiornamento e in tre Master Universitari;

– i diversi prodotti naturali che possono essere consigliati anche in ambito nutrizionale: la Fitoterapia, la Floriterapia, gli Oligoelementi, i Sali di Schussler, le Vitamine e i Minerali.

Marcello Mandatori, medico chirurgo, esperto in nutrizione, specialista in Ecologia Clinica, fa parte fa parte della British Society for Nutritional Medicine ed è B.S. of Environmental Medicine. è docente di Nutrizione Olistica ed Ecologia Clinica in Master Universitari. Per Tecniche Nuove ha pubblicato diversi volumi tra cui: Manuale delle allergie e intolleranze alimentari e La dieta metabolica.

Annalisa Bettin, biologa nutrizionista, specializzata in Scienza dell’Alimentazione, Doctor of Biological Medicine presso Southern International University, è docente di Nutrizione in Master presso l’Università di Siena. Con Marcello Mandatori ha pubblicato: Manuale della Nutrizione Olistica.

Beatrice Savioli, biologa, nutrizionista, diplomata presso la libera università italiana di naturopatia applicata, ha frequentato corsi di nutrizione, dietetica ed integrazione nutrizionale, è docente di Nutrizione in Master presso l’Università di Siena. Con Marcello Mandatori ha pubblicato: La dieta secondo il metabolismo e Nutrizione corretta in gravidanza, allattamento e svezzamento.